Sold out totale a Sanremo. Hotel pieni e cifre impazzite

La nascita del Festival della Canzone Italiana così come lo conosciamo noi adesso, risiede proprio in una campagna di promozione turistica della città di Sanremo iniziata proprio nel 1951, quando venne ideato il Festival. Da quel momento in poi, sarebbe stato un crescendo di popolarità e prestigio, fino ad arrivare ai numeri che il Festival fa adesso.

Quest’anno, infatti, il Festival di Sanremo riconferma l’immensa popolarità già un mese prima dell’inizio, con le strutture ricettive sommerse dalle richieste degli ospiti. Adesso, quando mancano circa 3 settimane alla partenza dell’evento, la città di Sanremo è completamente sold out. Soltanto due alberghi dentro la città hanno ancora qualche camera disponibile, a prezzi comunque non molto accessibili.

Tra hotel, b&b, affittacamere e appartamenti, circa 12 mila posti sono stati già prenotati per la settimana del Festival, che inizierà il 6 febbraio e finirà sabato 10. Come riporta Il Secolo XIX, gli ultimi posti rimasti hanno dei prezzi davvero “di lusso”, parliamo ad esempio di più di 600 euro per una notte in una stanza con bagno in comune o più di 1.000 euro per una stanza con bagno privato. Anche appartamenti, case e ville private hanno richiesto cifre da capogiro, che variano da circa 450 euro a notte fino ad arrivare a 6.000 euro. Per entrare ancora di più nel lusso, troviamo un loft con terrazza al centro storico di Sanremo, con una cifra di circa 30.000 euro per la settimana del Festival.

In realtà anche le località limitrofe hanno avuto (giustamente) un boom di richieste, a conferma di quanto il Festival di Sanremo sia così amato e seguito da tutte le categorie e fasce d’età. Se hai bisogno di soggiornare nella zona per il Festival di Sanremo 2024, puoi consultare le offerte del nostro partner C-Way, seguendo questo link.

Fonte: Libero.it

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti o bisogno di informazioni sui biglietti di Sanremo 2024?

Apri la nostra pagina TICKET o contattaci in privato!

Lascia un commento

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.