Anche quest’anno il maestro orafo Michele Affidato ha realizzato i premi speciali del Festival di Sanremo. Sono ben 14 anni che Michele Affidato crea i premi dei riconoscimenti speciali per la kermesse canora più importante di Italia.
I premi sono stati presentati oggi nella sua bottega in una conferenza stampa. Come di consueto abbiamo il “Premio della Critica Mia Martini” ed il “Premio Sala Stampa Lucio Dalla”, mentre da quest’anno ci sarà il nuovo “Premio Enzo Jannacci”, novità assoluta del Festival 2024. Il Premio Enzo Jannacci, voluto dall’Istituto Nuovo Imaie, raffigura il personaggio di Enzo Jannacci in scarpe da tennis.
Ulteriori premi, realizzati sempre dal maestro Michele Affidato, sono il “Premio Numeri Uno Città di Sanremo” ed i premi “Dietro le Quinte“, oltre che ai premi “Casa Sanremo”, “Eccellenze Italiane”, “Soundies Awards di Casa Sanremo” e i “Premi AFI“. Quest’anno avremo anche il Premio Corecom Sanremo 2024”, richiesto da Corecom Liguria, dal Consiglio Regionale Assemblea Legislativa della Liguria, dalla Rai e da Agcom.