Biglietti Sanremo 2024, quando escono?
È probabilmente la domanda che si stanno facendo un po’ tutti coloro che vogliono acquistare i biglietti di Sanremo 2024. Nonostante la Rai non avesse ancora emesso alcun comunicato ufficiale per chiarire le modalità di richiesta, acquisto e costi, sembra che sia soltanto questione di giorni prima che venga annunciata ufficialmente l’apertura della vendita dei biglietti di Sanremo.
Come comprare i biglietti di Sanremo 2024
Stiamo ancora aspettando che la Rai ci comunichi come richiedere i biglietti del Festival di Sanremo 2024, ma la modalità di richiesta non dovrebbe differire da quella dello scorso anno. È attivo il sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com/ che dovrebbe essere quello da utilizzare per comprare i biglietti di Sanremo 2024, ma come già detto dobbiamo aspettare un comunicato della Rai che chiarisca e ufficializzi tutto. Il portale della biglietteria di Sanremo 2024 risulta accessibile, ma ovviamente è ancora in fase di costruzione e non è possibile richiedere ancora i ticket. Sarà possibile comunque fare richiesta di massimo due biglietti a persona per tutta la manifestazione.
Quanto costano i ticket di Sanremo?
I prezzi degli abbonamenti del Festival di Sanremo 2024 sono stati svelati durante l’ultima riunione del Tavolo del Turismo di Sanremo, ma bisogna aspettare l’ufficialità della Rai perchè questi trovino conferma. Riassumendo quanto trapelato dalla riunione, comunque, il costo dell’abbonamento in platea per tutte le cinque serate del Festival dovrebbe essere di €1.530, mentre il costo dell’abbonamento in galleria, sempre per tutte le serate, dovrebbe essere di €800. Non è stato ancora specificato se fosse possibile richiedere anche i biglietti per le singole serate.
Come richiedere i biglietti di Sanremo 2024 per i disabili
Anche quest’anno gli utenti affetti da disabilità motoria potranno richiedere i biglietti per il Festival di Sanremo, sempre mediante la biglietterei ufficiale dell’Ariston. Non è stato ancora specificato nulla di ufficiale in merito, ma tutto il processo non dovrebbe essere diverso anche in questo caso rispetto allo scorso anno. Per ogni utente disabile sarà possibile richiedere un massimo di due biglietti gratuiti (uno per sè e uno per l’accompagnatore) per una singola serata.
Per qualsiasi informazione sui biglietti di Sanremo in tempo reale, comunque, vi rimandiamo alla pagina apposita TICKET del nostro sito. Vi ricordiamo, inoltre, che tutte le informazioni contenute nell’articolo e nel sito non sono ancora ufficiali, in quanto non è uscito alcun comunicato da parte delle organizzazioni interessate e che, per l’appunto, bisogna considerarle soltanto a scopo informativo.