“Mattino di luce” spopola in radio, ma Subsonica tra esclusi di Sanremo

Quattro anni fa il loro ultimo album musicale, poi la scelta di proseguire da solisti e adesso il ritorno nelle scene insieme: i Subsonica sono tornati con un nuovo album, “Realtà aumentata“, negli store da oggi, anticipato dai singoli Pugno di sabbia, Adagio, e Mattino di luce, che negli ultimi giorni sta avendo una rapida crescita nelle radio italiane.

Il nuovo album, come dicono loro, è un disco difficile: i brani non seguono una forma-canzone tradizionale, tra introduzioni strumentali lunghissime e assoli”. Infatti, i Subsonica hanno fatto ascoltare alcuni brani di “Realtà aumentata” ad Amadeus, tramite la Sony, per concorrere ad una partecipazione al 74esimo Festival di Sanremo. I brani “complessi”, però, a detta loro, avrebbero spiazzato Amadeus che li avrebbe quindi rifiutati.

“Comunque se ci avessero chiesto di tagliare le canzoni, non saremmo scesi a compromessi. Ma a onor del vero, neppure ci è stato chiesto», replicano. Il gruppo composto da Samuel Romano (voce), Max Casacci (chitarre), Davide “Boosta” Dileo (tastiere), Enrico “Ninja” Matta (batteria) e Luca “Vicio” Vicini (basso), inizierà il tour nei palasport dal 3 aprile, a Mantova. Il singolo “Mattino di luce”, comunque, sembra stia spopolando nelle radio, se ne sarà pentito il direttore artistico di Sanremo?

Fonte: Il Messaggero

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti o bisogno di informazioni sui biglietti di Sanremo 2024?

Apri la nostra pagina TICKET o contattaci in privato!

1 commenta

max 12 Febbraio 2024 - 12:53

la prova vche Amadeus è un incompetente che non capisce nulla di musica!
Coi Subsonica, poteva essere la svolta di Sasnremo ed aprire alla musica che da sempre viene boicottata!
Ma i Subsonica cmq ci hanno guadagnato nell immagine ad essere stati esclusi,. li rende ancora di più forti e Amadeus sempre più ign0rante!

Rispondi

Lascia un commento

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.