Non avevamo tanti dubbi, ma le parole del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, per Adnkronos, confermano le sensazioni positive che c’erano nell’aria sul 74esimo Festival di Sanremo, che inizierà il 6 febbraio e si terrà, come sempre, al Teatro Ariston.
“Usciti dal clima natalizio stiamo entrando nel vivo dell’organizzazione del festival, perciò siamo nel pieno dell’attivazione come ogni anno di tutte le misure di sicurezza, che sono in carico al Prefetto. Anche l’allestimento del palco sta per concludersi all’interno dell’Ariston“.
Queste le parole del sindaco di Sanremo, che ha continua affermando:
“La città è totalmente sold out, già da molto. E non solo la città in senso stretto. Non ho i dati della provincia ma come ogni anno ormai, da Montecarlo a Mentone a Imperia le strutture sono impegnate e piene già da settimane prima”.
Ha speso qualche parole anche sulla continua ed incessante richiesta dei biglietti per assistere al Festival, parlando sia in generale sia sul personale. Sono tantissime, infatti, le richieste che il cittadino riceve sulla possibilità di avere dei biglietti di Sanremo ed accedere all’Ariston durante le serate (noi vi riportiamo tutte le informazioni nella pagina TICKET):
“Le richieste di biglietti arrivano nei modi più improbabili e a centinaia, anche in modi simpatici lo ammetto, ma noi abbiamo già concluso da prima di Natale, i biglietti sono stati dati al 99%” (sorride, ndr).
Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, ha concluso l’intervista dicendo che anche per lui, oltre ad Amadeus, questo sarà l’ultimo Festival che vivrà da protagonista, perchè è il suo decimo anno consecutivo e scadranno i due mandati massimi per legge. Ha affermato che in questi dieci anni è stato tutto molto impegnativo (in modo scherzoso), ma che il Festival gli mancherà.
Siamo giunti ad una ennesima edizione record? Lo scopriremo tra meno di un mese!