Il ritorno di Gigi D’Agostino dopo la malattia. Sarà ospite a Sanremo

Il 2024 non poteva partire nel migliore dei modi per i fan della musica elettronica e dance: il famoso dj italiano Gigi D’Agostino, da oltre vent’anni protagonista della scena musicale dance italiana ed internazionale, tonerà in console e parteciperà come ospite al Festival di Sanremo 2024. L’annuncio è stato fatto da Amadeus, il quale ha rivelato che il talentuoso artista si esibirà a bordo della Costa Smeralda, ormeggiata al largo di Sanremo durante l’evento. Nell’edizione precedente, Mara Sattei e Noemi gli hanno reso omaggio eseguendo una versione di “L’Amour Toujours” nella serata dedicata alle cover. Tuttavia, quest’anno, Gigi D’Agostino sarà ospite del Festival di Sanremo.

Sono stati anni difficili per il dj, spesso rimasto in silenzio senza mostrare troppo della sua malattia, ma l’affetto nei confronti di Gigi D’Agostino è sempre rimasto forte. I suoi fan lo hanno sostenuto con amore. A Torino, la sua città natale, si sono organizzati diversi flash mob per mandargli energia positiva e dimostrargli vicinanza. Un esempio toccante è stata la festa a sorpresa a Mirafiori Sud, il quartiere dove Gigi D’Agostino è cresciuto e dove vivono ancora i suoi genitori, in occasione del suo 55esimo compleanno.

A dicembre del 2021, Gigi Dag annunciava ai fan la sua malattia con le seguenti parole: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante. Non mi dà pace. La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole, ma continuo a lottare”.

Un altro post, pubblicato da lui stesso nel gennaio 2022, lo ritraeva camminare con un deambulatore. Una foto molto triste che ha fatto preoccupare tutti i fan, nella quale lui scrive: “Spero che questo nuovo anno mi doni un po’ di pace e di forza.

È più recente invece, di tre settimane fa, la notizia del suo miglioramento di salute, grazie sempre ad un post pubblicato sui suoi social dove lui stesso scrive “Buonasera…” e, al collega Dj Ralf che gli chiede “Come va?”, Gigi risponde Va molto meglio… grazie. In questo scambio di commenti si sono tirati i sospiri di sollievo da parte di tutti quelli che lo conoscono, sperando di vederlo tornare presto in azione.

E infatti non è passato molto tempo. Gigi D’Agostino soltanto due giorni fa è stato annunciato da Amadeus come ospite speciale sul palco della Costa Smeralda di Costa Crociere per Sanremo 2024. Finalmente riascolteremo le hit come L’Amour ToujoursThe Riddle e Bla Bla Bla, brani che hanno scritto la storia della dance italiana ed internazionale.

Fonte: Corriere Torino

Vuoi conoscere gli ultimi aggiornamenti o bisogno di informazioni sui biglietti di Sanremo 2024?

Apri la nostra pagina TICKET o contattaci in privato!

1 commenta

Il fantastico ritorno di Gigi D'Agostino in consolle: "Ora sto bene" - Sanremo 2024 News 4 Febbraio 2024 - 1:13

[…] nelle favole belle, dove una brutta storia trova un lieto fine. Il “Capitano” Gigi D’Agostino tornerà a suonare dopo ben quattro anni di assenza dalla scena, a causa dei suoi problemi di salute. Adesso Gigi Dag […]

Rispondi

Lascia un commento

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.