Torniamo ancora una volta sul caso Geolier-vittoria cover del Festival di Sanremo 2024. Dopo le dichiarazioni del direttore artistico e conduttore Amadeus, che in conferenza stampa ha espresso solidarietà verso il cantante, dicendo che i fischi sono stati ingiusti, parla Geolier al Corriere dell Sera.
“È stato bruttissimo”, dice il rapper napoletano. “Io mi sono preparato un sacco, ho fatto di tutto per portare questi tre mostri, poi vincere e salire sul palco con le persone che fischiano, che se ne vanno, è stata l’esibizione più brutta della mia vita. Siamo in tanti a lavorare a questo progetto. Ora vorrei fare qualcosa per i ragazzi di Secondigliano, creare dei campi, creare degli studi discografici a Napoli”.
Il caso è diventato subito mediatico esplodendo sui social in tutta Italia, dividendo i pareri delle persone e diventando, nelle ultime ore, anche un caso affrontato in politica. Questa sera, la serata finale che coronerà il vincitore del 74esimo Festival della Canzone Italiana. Alla conduzione Amadeus e il suo migliore amico Fiorello.