Lo sport ritorna sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo anche quest’anno. Dopo il gentile rifiuto del recente vincitore dell’Australian Open, Jannik Sinner, avremo una nuova ospite a rappresentare lo sport italiano al Festival, ovvero la sciatrice Federica Brignone.
Federica Brignone sarà presente a Sanremo proprio nella serata inaugurale di questa sera. Ecco le parole, all’Ansa, della sciatrice italiana:
“Devo ammettere che non ho ancora ben realizzato. All’inizio la mia reazione è stata: aiuto, sono impegnata con gli allenamenti e le gare. Poi ho pensato che sarebbe stata l’occasione per vivere un’esperienza unica”.
Sul rifiuto di Jannik Sinner ha poi detto:
“Rifiutare è una scelta difficile, ma da atleta lo capisco, perché hai il tuo programma e vuoi concentrarti su quello. Nel mio caso la proposta è caduta bene, perché sono riuscita a organizzarmi in modo da esserci. Ma Jannik è giovane, avrà altre occasioni“.
Conclude, infine, spendendo qualche parola sulla musica in generale:
“La musica mi è sempre piaciuta, fin da bambina, quando ascoltavo Battisti con mia madre. E penso che anche lo sci sia musica: ogni discesa, ogni curva ha un suo ritmo sempre diverso. Da piccola cantavo, anche oggi canto quando scio in libero. Mi piace molto il rock, i Dire Straits, Tracy Chapman, ma amo anche gli artisti italiani, come Marco Mengoni, Laura Pausini. Ho imparato a suonare la chitarra e fatto corsi di hip hop, ma non ho molto tempo, sono sempre in giro”.