Ne abbiamo sentiti tantissimi di rumors in questi giorni sul futuro della conduzione del Festival di Sanremo. Qualcuno parlava di Paolo Bonolis, qualcuno di Stefano De Martino e Geppi Cucciari, altri di Gerry Scotti e infine c’è chi diceva che Amadeus avrebbe continuato ancora.
Adesso, la risposta è arrivata direttamente dal conduttore e direttore artistico di Sanremo che. nell’intervista esclusiva con il settimanale Chi, ha affermato di volersi fermare a questa edizione:
“Alla Rai ho detto ci penso per rispetto. L’intenzione è di fermarmi a cinque consecutivi, già aver raggiunto il traguardo di personaggi del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore”.
Nonostante la conferma, a meno che non ci siano colpi di scena, il prossimo anno toccherà ad un nuovo conduttore. Amadeus, comunque, lo aveva già detto tempo fa di volersi fermare alla 74esima edizione del Festival, ma nell’ultimo periodo sembra che la Rai abbia avviato nuove trattative per riaverlo anche nel 2025. Amadeus, per rispetto, ci ha pensato e ne ha parlato, ma ha raggiunto la decisione di non voler proseguire con l’avventura al Festival.
“Mi fermo a cinque Festival consecutivi anche perché altrimenti Fiorello mi chiude in una stanza e butta la chiave! Sono onorato del fatto che la Rai me lo abbia chiesto, mi lusinga”.