Era già nell’aria da qualche giorno, ma la notizia non ha mai trovato una conferma ufficiale sia da una parte che dell’altra. Amadeus, ormai famoso conduttore che si appresta a dirigere il suo ultimo Festival di Sanremo, si è separato lavorativamente dal manager Lucio Presta, con il quale ha condiviso gli ultimi quattro Sanremo insieme.
Alla base del “divorzio” sembra ci siano gli incarichi diventati molto più leggeri da parte del management di Lucio Presta per quanto riguarda la 74esima edizione del Festival, incarichi che negli anni scorsi erano attribuiti maggiormente ad “Arcobaleno tre” (la società di Presta), per quanto riguarda i contatti con gli ospiti vari.
La notizia è stata data in primis da Italia Oggi e per il momento ha trovato conferma dall’entourage di Amadeus, senza alcuna dichiarazione da parte di Arcobaleno tre. Non sappiamo comunque quanto questa situazione inciderà sul prossimo Festival di Sanremo che a prescindere, essendo soprattutto l’ultimo del famoso conduttore televisivo, sarà sicuramente spettacolare.