Amadeus si appresta a concludere il suo quinto e (per il momento) ultimo Festival di Sanremo da direttore artistico e conduttore ma, quasi alla fine della kermesse, ha dovuto fare i conti con una vicenda che sta dividendo l’opinione pubblica in tutta Italia, sfoggiata adesso anche in un “caso” politico, ovvero la vittoria della serata delle cover da parte di Geolier.
Geolier si è esibito in compagnia di Guè, Luchè e Gigi D’Alessio, in un medley intitolato “Strade“. L’esibizione non è piaciuto al pubblico dell’Ariston che, alla fine della puntata nel momento in cui è stata annunciata la classifica, ha manifestato il proprio disappunto fischiando e “buando”.
Amadeus, in conferenza stampa, ha commentato l’accaduto dicendo che: “Chiunque vinca stasera, ritengo che avrà meritato di vincere il festival di Sanremo“. Tutta l’attenzione, ovviamente, si è spostata subito sui social con aspre critiche, insulti e offese anche verso il popolo napoletano. Amadeus ha detto: “Vantaggi e svantaggi dei social. Io non ho mai letto un commento, quando posto una foto. So che ci sono i complimenti e mi fanno piacere, ma so che ci sono anche gli insulti e non li leggo. C’è qualcuno che insulta Michael Jackson e Frank Sinatra, perché non dovrebbero insultare me?”.